Se sono qui oggi, è anche per lei

Brigida

Questa che vedete in foto, è Brigida, una mia compagna di classe, o meglio di banco; per un anno è stata la mia compagna di banco al liceo.

Voglio raccontarvi, in questo mio blog, una storia personalissima e dolorosissima per me.

Brigida aveva 16 anni, ne doveva compiere 17 dopo 4 giorni, quando si è gettata dal balcone della sua cameretta, mettendo fine alla sua vita… Da premettere che lei era una ragazza sempre solare e sorridente, niente faceva presagire un gesto simile… Eppure è successo… Prima di lanciarsi nel vuoto mandò un sms al suo fidanzato dicendo: senza di te non posso vivere e altre cose che ora non ricordo. A quanto pare, lui l’aveva lasciata qualche ora prima o qualche giorno prima. Ma io ho sempre pensato, che, alla base di questo gesto, ci fosse qualcosa di più profondo che non sapremo mai.

Da quel 1 agosto di 8 anni fa, nella mia vita sono successe tante altre cose, ma niente potrà mai cancellare le lacrime, il dolore, il senso di smarrimento, la rabbia, l’incredulità, la notte insonne, la disperazione del giorno e dei mesi successivi per quella morte così assurda… La parola suicidio ancora oggi mi provoca un senso di smarrimento…

Però, in quei mesi bui, feci una promessa a me stessa e anche a lei: avrei vissuto la mia vita anche per lei.. E sono certa che se oggi sono qui a occuparmi di donne è anche per lei… Anche se non è stata vittima di nessuna violenza e di nessuna discriminazione…

CIAO AMORE MIO… QUESTO POST è SOLO PER TE… IL VUOTO CHE HAI LASCIATO NESSUNO POTRà COLMARLO MAI.

TI VOGLIO BENE, PER SEMPRE.

 

(PER FAVORE, NON PRENDETE LA FOTO PER NESSUNA RGIONE. È PERSONALE.).

 

Rispondi

