FEMMINISMI CONTRO LA GUERRA

THE QUEER WORD

14 luglio, ore 00:50, TG3 Linea notte, 73 morti e più di 80 feriti, Nizza, attacco violento da parte di un kamikaze. Folla a terra in mezzo al sangue. Non si sa ancora se si tratti di un attacco terroristico o meno. Forse non è neanche così importante.

Paura, angoscia.

I genitori della persona con la quale condivido la mia vita da millenni si trovano a Mentone in vacanza, dove hanno casa, a poca distanza da Nizza. Con loro due splendide bambine, le nipotine Giorgia e Sofia, di pochi anni.
Il respiro si fa di cristallo, si rompe, mi sento spaventata, non so dove girarmi, sono incapace di stare ferma seduta sul divano a guardare la notizia con i relativi aggiornamenti.
Loro sapevano che Nizza poteva essere un bersaglio, ci hanno detto di non andarci, che loro non ci sarebbero andati per questa ragione.
Non c’erano, infatti. I…

View original post 1.012 altre parole

Annunci

Un pensiero su “FEMMINISMI CONTRO LA GUERRA

  1. non è detto che una donna debba essere contro la guerra,nè conttro tutte le guerre: ci sono donne favorevoli alla guerra, donne che vogliono persino arruolarsi nell’esercito e combattere in prima linea correndo gli stessi rischi di tutti i soldati e ci sono donne pacifiste integrali, donne che ritengono che per difendersi da un’aggressione la guerra sia necessaria.
    lo stesso vale per gli uomini ci sono pacifisti e non pacifisti (io ritengo che per difendersi da un attacco esterno in certe circostanze la guerra sia una triste necessità). In molti movimenti di guerriglia e anche nel terrorismo (sappiamo che spesso chi è un terrorista per alcuni, è un eroe o un “martire” per altri ma lasciamo stare) sono presenti anche donne. per restare in italia nelle brigate rosse c’erano anche donne.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...