Attenzione alla sfida delle mamme

Da qualche giorno sui profili facebook, sta girando la Sfida delle mamme che, con la modalità della nomination (più volte utilizzata per altre catene sul web), sta riempiendo bacheche e pagine del popolare social network di foto di bambini felici con le proprie famiglie.

Il testo diceva:”Pubblica sul tuo profilo Facebook tre foto che ti rendono felice di essere mamma”, invitando poi altre amiche e conoscenti a fare lo stesso. “Eccomi! Sono stata nominata per postare qui 3 foto che mi rendono felice di essere mamma! Nomino a mia volta 10 mamme che trovo fantastiche per la sfida delle mamme, chiedo loro di inviare a loro volta 3 foto. Copia e incolla questo testo e nomina altre super mamme”

Come non aderire? Difficile fermarsi a questa moderna catena di Sant’Antonio e non sentirsi da subito partecipe e pronte a pubblicare gli scatti della propria vita di genitore e includere i nostri figli, parte inseparabile della nostra quotidianità familiare.

Il risultato è stata una vera e propria esplosione e diffusione di centinaia di immagini di bambini sorridenti, con i propri genitori, abbracciati ai loro cari, in pose tenere con i loro peluche o i loro amici a quattro zampe.

Subito dopo è scattato l’allarme da parte della Polizia Postale che scriveva di evitare di pubblicare le foto online dei propri figli perchè poteva rivelarsi ben più di un passatempo goliardico, e dare vita a conseguenze inaspettate e parecchio spiacevoli: secondo il messaggio comparso sulla pagina Facebook “Una vita da social”, postato proprio da membri della Polizia Postale e ripreso dal giornale online Perugia Today, “oltre la metà delle foto che ogni giorno appaiono sui numerosi siti pedopornografici esistenti provengono dalle normali condivisioni sui social network“.

Quindi genitori fate molta attenzione!!!!

(Fonte: thesocialmediamama.wordpress.com)

 

Segui Blog delle donne anche su www.facebook.com/blogdonne e su http://www.twitter.com/Blogdelledonne

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...