16 novembre 2015: Simona Simonini uccisa dal compagno

simona 

Il corpo di Simona Simonini, quarantadue anni, è stato trovato sul letto: la stanza era sporca di sangue. Il fatto è avvenuto a Provaglio d’Iseo(Brescia).

la donna, divorziata, madre di un bimbo, aveva una relazione travagliata con Elio Cadei, 46 anni, due figli avuti da una relazione precedente e un una condanna per maltrattamenti (finita con un patteggiamento) pochi anni fa.

La telefonata ai carabinieri è arrivata intorno alle 12: è stato Elio ad avvertirli della morte della compagna. I due erano in casa da soli: l’uomo, trattenuto in caserma per ore, è stato arrestato.

Sul corpo di lei, nessun segno evidente di ferite da coltello o pistola, sarebbe stata massacrata di botte.

C’erano già stati episodi di violenza: aprile 2010 Simona prende un coltello da cucina e lo affonda nell’addome del fidanzato che ha appena finito di picchiarla; Ottobre 2014 dopo l’ennesima lite, la donna ficca un paio di forbici nella schiena di Elio (se la cava con dieci giorni di prognosi). Lui risponde con le botte: a Simona, negli anni, sono state fratturate mani e piedi. L’ultimo ricovero nell’ospedale psichiatrico di Iseo pochi mesi fa: davanti agli inquirenti che le chiedevano delle ferite, la 42enne aveva difeso il compagno («Sono caduta dalle scale»). In settimana il padre della donna avrebbe dovuto depositare l’ennesimo esposto in Procura contro il convivente della figlia.

(Fonte: Corriere della sera)

 

Segui Blog delle donne anche su www.facebook.com/blogdonne e su http://www.twitter.com/Blogdelledonne

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...